30 ottobre 2001, ore 11.30 – Seminario sul rischio Vesuvio.

30 Ottobre, 2001 Archiviato in News

Comunico alle SS.VV. che, su invito di questa Dirigenza, il Vice Sindaco del Comune di Somma Vesuviana, Prof. Felice Russo, geologo studioso ed esperto in vulcanologia, ha cortesemente accettato l’invito di tenere un seminario sul rischio Vesuvio martedì 30 ottobre 2001, alle ore 11.30, nell’auditorio multimediale di questo Istituto.

L’iniziativa rientra nel Progetto “Rischio Vesuvio: conoscere per difendersi”, che stiamo realizzando con la collaborazione dell’Eduform Onlus, e che è parte integrante del nostro Piano dell’Offerta Formativa, e si inquadra nell’ambito delle iniziative di aggiornamento previste dalla legge 626 sulla prevenzione e sicurezza, allo scopo di rimuovere infondati allarmismi ed alimentare la cultura del rischio intesa a dissipare la facile tendenza ad enfatizzare eventuali imminenti fantastici scenari tragici ed a prepararci ad affrontare una probabile malaugurata emergenza, con l’educazione alla presa di coscienza della chiara visione del fenomeno. Tanto, per evitare che alla eventuale catastrofe naturale possa aggiungersi quella provocata dall’uomo per una rapida, impreparata ed insensata evacuazione.

Il Seminario è in sintonia con le iniziative del Coordinatore della Protezione Civile di Napoli e con le premurose sollecitazione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Somma Vesuviana che ci invitano a collaborare, anche mediante la distribuzione di un apposito opuscoletto, da considerare un utile e scientifico vademecum per affrontare, preparati, un’eventuale emergenza, e ci rappresentano la disponibilità del competente contributo del Vice Sindaco.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.