23/24 NOVEMBRE 2001 Partecipazione alle Giornate per l’Infanzia “Conoscere l’altro per Ri-Conoscerlo”, alle quali siamo stati invitati dall’Assessore all’Infanzia e Politiche Sociali del Comune di Pomigliano d’Arco.

23 Novembre, 2001 Archiviato in News

Come è ormai noto, all’interno della struttura del nostro POF abbiamo previsto una pluralità di opzioni di iniziative, di attività e metodologie, dinamicamente orientate all’esterno, da effettuare anche in rapporto con le altre scuole del territorio, con il mondo della cultura e con gli enti locali e contesti sociali.

Pertanto, usufruendo dell’ampliamento dei poteri decisionali e degli spazi di flessibilità riconoscitici dal DPR 275/1999 e dalla legge n. 62/2000, abbiamo instaurato la consuetudine di partecipare a tutte quelle iniziative che riscontriamo in linea con i nostri progetti intesi ad incrementare, arricchire ed ampliare gli interventi per garantire, in tutti i modi, ai nostri allievi, il successo formativo.

In questo quadro rientra anche la nostra partecipazione alle Giornate per l’Infanzia “Conoscere l’altro per Ri-Conoscerlo”, alle quali siamo stati invitati dall’Assessore all’Infanzia e Politiche Sociali del Comune di Pomigliano d’Arco.

Le Giornate prevedono convegni, animazioni, giochi, atelier e mostre.

Il nostre intervento co nsiste:

A)    Nella partecipazione di una folta rappresentanza di docenti ed allievi della nostra istituzione;

B)     nell’esposizione di un gigantesco fondale nel Parco Pubblico della Città di Pomigliano d’Arco sul tema della pace, ideato e creato nel nostro laboratorio artistico- sperimentale di pittura e ceramica dal gruppo allievi diretti dal maestro Eliseo Allocca;

C)    nella fattiva presenza degli allievi del nostro istituto Alberghiero i quali, oltre a fare gli onori dell’accoglienza con l’offerta di cocktail da loro ideato, si esibiranno in un apposito stand nella preparazione di assaggi dimostrativi, preparati con ricette nazionali ed internazionali.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.