8/2/2002 Progetto “I bambini e Carnevale”. Laboratorio di pasticceria.

8 Febbraio, 2002 Archiviato in News

Come è noto, in tutte le manifestazioni tradizionali, scegliamo gli aspetti educativi e formativi in linea con il nostro Piano dell’Offerta Formativa, sempre disponibile a cogliere nella vita di tutti i giorni quelle occasioni che fanno crescere totalmente i bambini mediante esperienze vitali, piacevoli, culturalmente calibrate, che li facciano sentire ed essere considerati protagonisti.

In questo quadro, seguendo l’insegnamento di Maria Montessori, organizziamo esercizi di vita pratica con cui sollecitiamo creatività e operatività finalizzate all’acquisizione di competenze valide e produttive che li pongano al centro dell’attenzione di tutti.

Dunque, per il giorno 8 febbraio 2002, i nostri bambini prepareranno per i genitori castagnole e chiacchiere di Carnevale, trasformando la scuola in un piacevole e operoso laboratorio di “pasticceria”.

A tale scopo, hanno bisogno di uova, zucchero, limone, zucchero a velo, farina, lievito in polvere, burro, vino e liquore.

Onde evitare che tutti possano portare a scuola uno stesso ingrediente, sottolineiamo per ognuno, in modo differenziato, quello da portare a scuola domani 7 febbraio 2002.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.