Progetto Universitario di Orientamento. Integrazione Università – Scuola.

7 Marzo, 2002 Archiviato in News

La filosofia, la struttura e la dinamica organizzativa in cui si sostanzia il nostro POF privilegiano, fra l’altro, tutte quelle strategie ed attività finalizzate alla concertazione di raccordi e collaborazioni orientati che contribuiscono ad aiutare gli allievi ad essere protagonisti attivi di un personale progetto di vita per esprimere e realizzare, in maniera mirata, le proprie opzioni universitarie e i propri interessi professionali e culturali.

Orbene, nel quadro delle iniziative intese al potenziamento dell’offerta formativa, l’Ufficio Studi e Programmazione di questa Istituzione ha proposto la partecipazione di un gruppo di allievi al Progetto di cui all’oggetto, organizzato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico” e dall’Associazione Italiana Insegnanti di geografia.

Con la partecipazione si attiverà un canale comunicativo tra docenti e allievi, della nostra Istituzione, coordinati dalla Prof.ssa Maria Izzo, e l’Università, si arricchirà l’offerta formativa con la ricaduta sul curricolo, si valorizzeranno le ricerche ambientali, mentre sarà favorito un corretto e consapevole orientamento professionale.

Alla fine del percorso gli allievi riceveranno un attestato di frequenza con valutazione utile ai fini del credito formativo. Per la partecipazione è indispensabile l’autorizzazione scritta dei genitori, su apposito modello da richiedere alla Professoressa Izzo.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.