13/03/2002 Proiezione di un filmato storico – culturale sull’olocausto.

13 Marzo, 2002 Archiviato in News

l nostro POF è aperto a tutte quelle sollecitazioni culturali che ci provengono dalla attuale società, definita, peraltro, società della conoscenza e dell’informazione.

E la nostra azione educativa e didattica si sviluppa nel dare ai nostri allievi la possibilità di analizzare i fatti e conoscere anche i diversi punti di vista dei differenti contesti culturali di questa nostra società del pluralismo.

Si tratta di una strategia globale che intende esplorare tutte le sfere della vita per consentire ai nostri allievi di conoscere la maggior parte delle opportunità per l’esercizio della cittadinanza attiva.

In questo quadro, abbiamo accolto la richiesta del delegato stampa dei Testimone di Geova, che ci propone la proiezione di un documentario dal titolo “Saldi di fronte all’attacco nazista”.

Il contenuto del documentario “è di elevato valore culturale e storico e non ha carattere dottrinale e confessionale”. Intende sollecitare i giovani al rispetto e alla tolleranza.

La proiezione si effettuerà mercoledì, 13 marzo 2002, alle ore 12.30, nella sala multimediale. Al termine ci sarà il consueto dibattito.

L’incontro durerà un’ora circa.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.