Attività di orientamento per gli studenti che frequentano le classi del 4° e 5° anno delle scuole medie superiori.

22 Aprile, 2002 Archiviato in News

Come è noto, siamo intensamente impegnati, in questo periodo, in specifiche azioni di orientamento per aiutare i maturandi nella scelta oculata e meditata della facoltà e del corso di laurea più rispondenti alle attitudini, inclinazioni, preparazione, aspirazioni e via discorrendo.

In questa direzione siamo spinti anche dalla filosofia del nostro P.O.F. che dà una corsia preferenziale alle attività dirette a rendere più facile ad ogni allievo la costruzione mirata del proprio progetto di vita e di destinazione sociale.

Comunichiamo, pertanto, che la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi “Federico” di Napoli invita gli studenti in indirizzo del nostro Istituto a partecipare al Progetto “Porte aperte a Farmacia – l’Università incontra la scuola” nei giorni 22,23 e 24 aprile 2002. Durante gli incontri saranno illustrate la riforma universitaria in corso, le offerte didattiche, l’organizzazione e la strutturazione della Facoltà.

Sarà possibile visitare la struttura, i laboratori didattici e quelli di ricerca ed avere colloqui con professori e ricercatori sui corsi, sulle sperimentazioni e sulle altre iniziative. La manifestazione avrà, per ogni giornata, il programma che si riporta qui di seguito:

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.