01/12/2001 – Distribuzione del giornale Scolastico “Oltre la Scuola”

1 Dicembre, 2002 Archiviato in News

E’ in corso la distribuzione del 1° numero dell’anno terzo del nostro giornale scolastico “Oltre la Scuola”. Le esperienze effettuate col Progetto della lettura del quotidiano in classe, in collaborazione con la Direzione del giornale La Repubblica e con l’Osservatorio Permanente Giovani – Editori, per il Corriere della Sera, ci hanno determinati a dare una nuova struttura alla nostra pubblicazione periodica.

Pertanto, si presenta rinnovata nella redazione, nei contenuti, nelle forme e nella stessa veste tipografica.

Si tratta di una nuova organizzazione che cerca di attenersi ai canoni classici della tipologia degli articoli, della titolazione (come occhiello, titolo, sottotitolo, catenaccio e sommario), dell’impaginazione, delle sezioni, ecc.. Certamente, non abbiamo ancora raggiunto il traguardo del massimo livello competitivo con altri prodotti scolastici similari, tuttavia cercheremo di fare ancora del meglio per presentarci anche “più in regola” alle gare proposte per i Giornali Scolastici più qualificati.

Allora, ringraziamo il direttore, i collaboratori e gli studenti che costituiscono il laboratorio giornalistico, mentre esprimiamo una menzione speciale a tutti gli autori dell’interessante materiale pubblicato, con l’invito anche agli altri affinché diano il loro contributo culturale per sempre meglio arricchire e qualificare la nostra pubblicazione.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.