4-5/5/2003 Attività di Orientamento in collaborazione con l’Istituto di Studi e Ricerche sul Turismo – Libera Facoltà di Scienze Turistiche di Caserta

4 Aprile, 2003 Archiviato in News

Nella serie delle iniziative previste dal PEI e dal POF, intese a garantire agli allievi la scelta oculata della direzione giusta ai fini dell’Orientamento Universitario, Formativo e nel Mondo del lavoro, riconosciamo che siete diligentemente impegnati nel curare con zelo la capacità degli allievi di orientarsi sulla base dei bisogni, delle aspirazioni, delle potenzialità,attitudini, inclinazioni e talenti.

Per questo motivo, facendo seguito alle diverse comunicazioni precedenti in cui abbiamo già divulgato varie proposte di accesso a distinte operazioni di stage,visite, incontri, frequenza di corsi (come quello al quale stiamo partecipando presso l’Ateneo Federico II – Dipartimento Dinamiche Ambientali), tavole rotonde e via discorrendo, vi segnaliamo anche la disponibilità della Libera Facoltà di Scienze Turistiche di Caserta, indicata in oggetto, a dedicarci due giorni, con l’apporto dell’Istituto di Ricerca, Studi e Sperimentazione, presso la sede di Cimitile,che si concluderanno con attività di visita didattica alle Basiliche Paleocristiane.

Durante le due giornate saranno fornite indicazioni relative alla cultura d’impresa e alle conoscenze di fondo che deve possedere indispensabilmente ogni operatore turistico. Saranno, inoltre,trattati problemi di legalità,ambientali e artistici.

Tanto premesso, si pregano i signori docenti di segnalare al Prof. Michele Andonaia i nominativi degli studenti interessati a questa ulteriore esperienza in modo che si possa programmare l’eventuale partecipazione della durata di due giorni.

Le attività si svolgeranno per sei ore quotidiane a Cimitile, presso la sede Coordinata dell’I.RI.S.S-Via E. De Nicola 31, nei giorni 5 e 6 maggio 2003, dalle 8.30 alle 13.30.

Pertanto, i partecipanti dovranno trovarsi qui, a scuola, alle ore 8.00. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione. E’ovvio che ogni partecipante dovrà presentare l’autorizzazione preventiva firmata da uno dei genitori su apposito modulo da richiedere e restituire al Prof M. Andonaia.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.