14/11/2003 Progetto di Educazione ambientale “Con la natura per la vita”, Visita guidata nel Parco del Vesuvio.

14 Novembre, 2003 Archiviato in News

Nell’ambito delle attività del Progetto di Educazione ambientale “Con la natura per la vita” inteso a coltivare nel cuore e nella mente dei ragazzi la sensibilità al rispetto della biosfera, con il costume della protezione e della tutela del territorio e del patrimonio ambientale, abbiamo programmato una visita guidata nel Parco Nazionale del Vesuvio.

Meta dell’escursione è l’Azienda Agricola “Fungaia Monte Somma”, gentilmente messa a disposizione dalla società proprietaria della stessa. Durante la sortita gli alunni visiteranno allevamenti di bovini e di animali da cortile, nonché diversi alveari. Saranno informati sui prodotti D.O.C del Vesuvio ed assisteranno ad una lezione di apicoltura. Non mancherà una ricerca sulla macchia mediterranea  con particolare analisi della flora e della fauna.

Il rappresentante della società, Sig. Luigi La Marca, offrirà a tutti i partecipanti una merenda di pane fresco e miele in segno di gradita ospitalità.

La visita si effettuerà il 14/11/2003 (oppure in caso di cattivo tempo il 17/11/2003) con partenza dall’Istituto alle ore 9.30 e rientro alle ore 12.30.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.