Attività Culturali connesse con il nostro Progetto “Rischio Vesuvio” in fase di svolgimento col supporto tecnico dell’Associazione Eduform Onlus. Partecipazione giornata di studi sul rischio ambientale nell’Area Vesuviana.

5 Marzo, 2004 Archiviato in News

Nell’ottica della piena valorizzazione e della migliore qualificazione dei nostri interventi mirati a rendere sempre più ricca ed attuale l’offerta formativa con i Progetti integrativi, ci interessiamo a tutte quelle iniziative e contributi culturali efficaci che ci vengano proposti dall’extrascuola. Convinti che le migliori iniziative qualificate col territorio sono preziose per facilitare l’acquisizione di quelle competenze forti, emergenti dal mondo scientifico, che dovranno caratterizzare la professionalità dei nostri studenti, aderiamo con interesse alla giornata di Studi sul rischio ambientale nell’area vesuviana, organizzata dal Comune di Somma Vesuviana, dalla Città Vulcano e dall’Arci, che avrà luogo venerdì 5 marzo 2004, alle ore 16.30, nell’aula Consiliare – Palazzo Torino –  Somma Vesuviana, alla quale interverranno, in qualità di relatori, il Prof. M. M.Torrente, organizzatore della manifestazione, e il Prof. F.Guadagno dell’Università del Sannio – Benevento, il Prof. P. Beneduce dell’Università della Basilicata – Potenza – , il Prof. G. Rolandi dell’Università Federico II di Napoli e il Dott . A. Milia del CNR, Napoli.

Moderatore sarà il Prof . A. Cimitile – Rettore dell’Università del Sannio.   Saluterà i convenuti il Sindaco di Somma Vesuviana, Dott. Vincenzo D’Avino, seguito da una comunicazione del Dott. Luigi Iovino – giornalista medico scientifico dell’Associazione nazionale “Città del Vulcano”.

Si dà incarico allo staff della Dirigenza di organizzare la partecipazione di una folta rappresentanza di docenti e studenti dei nostri Istituti.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.