Convegno sulla Globalizzazione, glocalizzazione, marginalità e culture locali. 2°Incontro.

19 Marzo, 2004 Archiviato in News

Come è noto, il Progetto omonimo, concordato con l’Eduform, essendo di vasta ampiezza culturale per la complessità delle tematiche implicate, ha richiesto che si riservassero almeno due incontri complementari e interagenti  per esaurire, sia pure  in maniera provvisoria, le istanze più urgenti del momento che viviamo. Il primo incontro ha avuto un taglio essenzialmente  scientifico per l’inquadramento delle problematiche nell’ambito storico e politologico, così da fornire indicazioni operative più appropriate al nostro laboratorio di storia, per innestare  l’effusione sregolata del globale sul franco dalle radici locali.

Il prossimo incontro, che si svolgerà giovedì 18 marzo 2004, alle ore 10.00, sempre nell’auditorio  multimediale, è stato organizzato in collaborazione, dall’Istituto Montessori, dall’Eduform e dalla Federazione Associazione Volontari “Solidarietà ed Impegno”.

Già la partecipazione di questo sodalizio e l’intervento di dieci personalità della politica, dell’amministrazione locale, della religione, del volontariato e del mondo accademico, sta a dimostrare che, il confronto iniziato con il primo convegno, si allargherà ad altre considerazioni e arricchimenti interdisciplinari, pluridisciplinari e multidisciplinari .

Ciò allo scopo di esaminare le problematiche dal punto di vista delle competenze più disparate, per avere una visione totale chiara, distinta, efficace e tale da rendere l’operatività in condizione tale, da centrare gli obiettivi del Progetto stesso.

Ad   ogni buon fine si allega l’invito approntato dallo staff organizzativo .

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.