Stage professionale presso la SCHNEIDER ELECTRIC SpA di Casavatore (NA) nell’ambito dell’operazione “ FABBRICA APERTA” e nel 5^ MEDIEL 2004

7 Maggio, 2004 Archiviato in News

Stage professionale presso la SCHNEIDER ELECTRIC  SpA di Casavatore (NA) nell’ambito  dell’operazione “ FABBRICA APERTA” e nel 5^ MEDIEL 2004

La Legge 18/3/2003, n.53  prevede la formulazione, da parte del MIUR, di un piano programmatico a sostegno, fra l’altro, anche dello sviluppo delle tecnologie multimediali e dell’alfabetizzazione nelle tecnologie informatiche . Quest’Istituzione, con l’apposito progetto presentato anche al Ministero, è impegnato nello sviluppo di un programma specifico orientato in tal senso, come  è ben noto alle SS.VV. .

Orbene, nell’ambito delle azioni previste dal progetto, che fa parte del P.O.F. ,l’Ufficio studi e programmazione di quest’Istituto, di concerto con il gruppo manageriale competente, ha organizzato uno stage informativo-formativo per il giorno 7/5/2004 – venerdì- presso la SCHNEIDER ELECTRIC  SpA di Casavatore, unità produttiva di una realtà industriale all’avanguardia nei settori dell’elettrotecnica, elettronica, illuminazione e sicurezza, accreditata  a livello internazionale.

Allo stage parteciperà una rappresentanza di studenti degli istituti superiori che si sono distinti maggiormente nelle attività laboratoriali. La selezione degli studenti e l’organizzazione dell’esperienza sono affidate al Prof. Fusco Dante, il quale darà le opportune informazioni ai partecipanti e sarà responsabile dell’accompagnamento.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.