Progetto Orientamento:ripresa attività.Esperienze con Orienta Sud

1 Ottobre, 2004 Archiviato in News

Nell’ambito del Progetto di Orientamento descritto nel POF, che abbiamo in atto da diversi anni, riprendiamo col consueto impegno il dialogo con Orienta Sud – il Salone delle Opportunità, con le Università, Enti ed Aziende più qualificate, per concordare ed effettuare le più vantaggiose esperienze di orientamento con esperti dei diversi settori, intese a facilitare ad ogni studente la scelta giusta del percorso di studi universitari, di formazione professionale superiore o per l’avvio diretto al mondo del lavoro o della professione immediata.

Tanto premesso, comunico che abbiamo già inviato la scheda di adesione all’Orienta Sud che, nel giorno  2 ottobre 2004, effettuerà i colloqui individuali di orientamento presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

Si tratta di colloqui con esperti del settore che interessa ciascun allievo i quali effettueranno una prima valutazione delle attitudini ed inclinazioni. Nel contempo i partecipanti saranno ammessi a conferenze e visite agli stand di importanti Istituzioni pubbliche e private per fruire di un panorama completo delle offerte formative da ognuna proposte.

Ai docenti visitatori sarà rilasciato l’attestato di partecipazione giustificativo.

Agli studenti sarà rilasciato uno specifico attestato utilizzabile per l’acquisizione di crediti formativi.

Il Prof. Raffaele De Simone, referente per l’Orientamento, è invitato ad organizzare e condurre a buon fine la partecipazione, secondo le istruzioni che gli verranno impartite da questa Dirigenza.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.