Progetto Orientamento: Visita di Istruzione e Orientamento all’Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli 1-12-2004

1 Dicembre, 2004 Archiviato in News

Procede a pieno ritmo l’attività di orientamento programmata nel Progetto omonimo.

Mercoledì 1 dicembre 2004 sarà di turno la visita d’istruzione all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. L’iniziativa è stata concordata col Comando Generale della stessa che metterà a disposizione di questa Istituzione anche i pullman militari per il viaggio.

Il Prof. Raffaele De Simone, componente dell’Ufficio Studi e Programmazione di questa Dirigenza, curerà l’organizzazione e la conduzione a buon fine dell’esperienza.

Vi parteciperanno gli allievi delle ultime due classi terminali di ogni Scuola Secondaria di 2° grado di questa Istituzione. I partecipanti dovranno essere muniti dell’ autorizzazione dei genitori e presentarsi con un abbigliamento curato e con comportamento, anche in viaggio, come si conviene a chi è gradito in qualità di ospite di riguardo nella predetta Accademia ( Università militare di eccellenza da cui  escono anche i piloti delle prestigiose frecce tricolori), dove ci attenderanno le alte autorità militari che la dirigono, docenti e cadetti, per le istruzioni del caso a chiunque volesse intraprendere la prestigiosa carriera.

Il Comandante dell’Ufficio Concorsi dell’Accademia Aeronautica ci ha cortesemente trasmesso l’autorizzazione alla visita il 1 dicembre e ci ha fornito il programma di massima che qui appreso si riporta:

·         08,20 un automezzo dell’Accademia preleverà presso questo Istituto i cinquantadue visitatori.

  • 09,30 Arrivo in Accademia ( ricevuti dal Sottufficiale all’uopo designato)- Foto di gruppo sul terrazzo della R.A.
  • Ore 09,50 Presentazione e breefing  a cura del capo Ufficio Concorsi- proiezione di un filmato sull’Accademia a cura dell’Ufficiale accompagnatore all’uopo designato ( termine non oltre le ore 10,40)
  • 10,45 visita agli Impianti.
  • 11,15 Servizio bar presso 5° piano R.A. ( termine non oltre le 12.00)
  • 12,30 Termine della visita  e partenza dall’Accademia.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.