Attività di studio e orientamento tecnico mediante stage

6 dicembre, 2004 Archiviato in News

         L’Ufficio Studio e Programmazione di questa Istituzione, nell’intensa attività di ricerca mirata a facilitare e sviluppare apprendimenti professionali tecnici e pratici di supporto allo studio formale dell’area contenutistico-disciplinare in aula e in laboratorio , sta mettendo a punto una serie di stage per rafforzare e trasformare il patrimonio di conoscenze in competenze tecniche professionali da acquisire sul campo da parte degli studenti.

         Tanto, allo scopo di agevolare l’avvio alla carriera lavorativa e professionale con una formazione  di qualità in risposta all’evoluzione dei nuovi sistemi adottati dalla tecnologia edilizia nell’attuale scenario socio-economico-ecoambientale e istituzionale.

         In questo quadro, la Prof.ssa Arch. Cristina Caliendo, referente del predetto Ufficio, ha concordato con i responsabili il seguente stage.

Lunedì 6 dicembre 2004, alle ore 10,30, un gruppo di 40 studenti, guidato dal Prof. Dante Fusco, docente di estimo e dal Prof. Ing. Esposito Giuseppe, docente di disegno, andrà sul cantiere della Società CODIMA di Maiolo Felice in via Madonna delle Grazie- Nola, per uno stage tecnico di orientamento allo scopo di studiare e apprendere in presenza i criteri e le modalità scientifici e tecnici adottati nella costruzione delle due villette e dei cinque appartamenti in cemento armato.

         Nella costruttiva esperienza interverranno l’Arch. Raffaele Castaldo e il Geometra Domenico Esposito, assistente di cantiere, i quali illustreranno cortesemente, fra l’altro, tutto il processo tecnico implicato nella fase di progettazione e di realizzazione.

         E’ ovvio che gli alunni dovranno munirsi dell’autorizzazione dei genitori.

La partenza è prevista intorno alle 10,00 ed il rientro al termine dello stage, previsto per le ore 13,00.

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.