Progetto-Concorso “Saranno Penne Celebri”. Terza Comunicazione

9 Gennaio, 2005 Archiviato in News

Si fa seguito alle comunicazioni del 14/10/04 e del 24/11/04 a cui si consiglia di riferirsi continuamente per tutta la fase realizzativa dell’esperienza indicata in oggetto, in quanto contengono consigli e suggerimenti atti ad agevolare le esercitazioni per la scrittura di un articolo giornalistico e di un saggio breve; quindi, per la partecipazione al Concorso “Saranno Penne Celebri”.

Nel contempo si distribuiscono, come concordato con i Docenti Andonaia, Carrella , Di Palma e Ferraro, le seguenti riviste:

a)     Newton, n. 12- dicembre 2004.

b)    Macchina del tempo, n. 1- 2 anno 6- gennaio febbraio 2005.

Inoltre, come preannunciato nella comunicazione del 24/11/04 con Oggetto: Avvio Concorso “ Saranno Penne Celebri”, si distribuisce il volume di Angelo Genovesi “La Scienza al di là del bene e del male .Le nuove sfide della ricerca e la questione morale”, messo anch’esso a disposizione dalla Fondazione Achille e Giulia Boroli per il tramite dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori e l’Associazione per la lettura dei periodici.

Nel ricordare che il Concorso terminerà il 31 marzo 2005 e che gli ambiti in cui gli allievi possono orientarsi sono due: Tecnico –scientifico e storico- politico, invito a consultare la pagina n. 31 della rivista Newton e la pagina n. 14 della rivista La Macchina del Tempo dove sono indicati: come si partecipa, cosa fare, i temi e altre notizie utili atte ad agevolare l’attività di preparazione e di produzione dei componimenti.

Buona lettura, buon approfondimento e feconda creazione di elaborati.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.