Incontro – dibattito Polizia Locale e Sicurezza sul Territorio. Auditorio multimediale -giovedì 20 gennaio 2005- ore 12,00.

20 Gennaio, 2005 Archiviato in News

Organizzato dal Comando Polizia Municipale di Somma Vesuviana, di concerto con questa Istituzione e con l’Eduform, presso il nostro Auditorio multimediale, giovedì 20 gennaio 2005, alle ore 12,00, si terrà un incontro-dibattito sul tema “Polizia locale e sicurezza sul territorio”.

La data del 20 gennaio non è stata scelta a caso perché in quel giorno ricorre la festa del Martire Patrono del Corpo, S. Sebastiano.

Essa , come sottolinea il Dott. Magg. Salvatore Postiglione, comandante della Polizia Municipale di Somma Vesuviana costituisce un’occasione di raccoglimento e di riflessione alla luce dei valori, delle virtù eroiche, degli insegnamenti del Patrono del Corpo, un’opportunità per incrementare un rapporto attivo con la cittadinanza onde mobilitare lo sforzo comune nel risolvere tutti quei problemi che ostacolano la pacifica convivenza e il benessere sociale e civile.

Il nostro Istituto assicura la presenza  e l’impegno alla collaborazione nell’ambito dell’apposito Progetto educativo in atto, inteso a costruire quotidianamente la cultura della legalità e della cittadinanza attiva con indagini, riflessioni, analisi , proposte, interventi e con le iniziative intese a mantenere costantemente elevato il livello di vigilanza con tutte le forze sociali sui fenomeni di illegalità e criminalità.

Dunque, anche la nostra Istituzione vanta una solida tradizione di impegno e perciò, come sempre, si schiera a fianco della polizia municipale, per esprimere compiacimento, incoraggiamento, solidarietà e disponibilità nel mobilitare le coscienze degli alunni e famiglie sul problema che sarà dibattuto, assicurando che già è in trincea per stroncare i comportamenti incivili abituali sul territorio mediante interventi educativi efficaci, responsabilizzando gli alunni fin dalla scuola dell’infanzia.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.