Distribuzione Guida all’Istruzione Superiore e alle Professioni. Lunedì 2 maggio 2005

2 Maggio, 2005 Archiviato in News

Lunedì 2 maggio 2005, nel corso della manifestazione celebrativa della Festa dei Lavoratori, coordinata dal Prof. Michele Andonaia, i Sigg. Docenti referenti del Progetto Orientamento distribuiranno agli studenti degli ultimi due anni dei corsi quinquennali una copia della guida all’Istruzione superiore e alle Professioni. Il volume dal titolo “Istruzione superiore e professioni guida 2005”, è donato a ciascuno studente dal MIUR perché ne faccia oggetto di attenta lettura onde effettuare una scelta riflessiva e ragionata delle opportunità offerte dal mondo del lavoro e delle professioni.

Il volume, a pagina 9, è presentato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Letizia Moratti . Ne spiega il contenuto, le finalità e la struttura, ritenendolo un prezioso strumento inteso a rispondere in maniera adeguata, chiara e concreta alla domanda di formazione che viene rivolta dagli studenti, dalle famiglie, dal mondo produttivo e dalla società .

Nella lettera di accompagnamento il Direttore generale Luigi Catalano si rivolge ai docenti referenti per l’orientamento affinché, nell’ambito delle attività didattiche,  si preoccupino di fare della guida oggetto di riflessione e di discussione.

A nostro avviso, il volume costituisce la sintesi di tutte le guide a voi tutti indicate da questa Dirigenza con le tante comunicazioni diramate nel corso dell’anno, man mano che pervenivano dai diversi Atenei.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.