Manifestazione culturale , artistica e ricreativa di Fine Anno Scolastico con la partecipazione dell’Eduform. Sabato 28 maggio 2005, alle ore 16:00, auditorium multimediale. Invito.

28 Maggio, 2005 Archiviato in News

Le condizioni culturali e organizzative che conferiscono la sua peculiare identità a questa Istituzione sono espressamente esposte nel Piano dell’Offerta Formativa , nella sezione là dove si evidenzia che, nello svolgimento del percorso educativo , apprenditivo e formativo dei nostri allievi, riteniamo esenziali il coinvolgimento e il contributo dei genitori in ogni momento del processo.

La vostra partecipazione responsabile e la vostra disponibile collaborazione, nonché il controllo dell’azione dei vostri figli ci consentono di lavorare in sinergia per monitorare costantemente il loro impegno di studio e per concordare gli interventi da adottare, nel pieno rispetto dei ruoli e dei doveri reciproci.

In questa intesa i ragazzi colgono facilmente la coerenza e la condivisione dei sentimenti , interessi ed obiettivi nello sviluppo del progetto comune inteso a sostenerli nei non facili itinerari formativi perché ostacolati dal terribile vuoto della società edonistica e senza valori in cui viviamo.

Il dialogo con voi risulta efficace perché è intenso , continuo e , pertanto, previene le incresciose situazioni conflittuali che si verificano altrove, proprio per carenza di collaborazione e abbondanza di diffidenza.

Questo clima di fiducia , di scambi di idee, di dialogo sicuro e appassionato, di intesa leale e sincera, raggiunge il momento di massima espressione produttiva nelle più belle e sorprendenti occasioni comunitarie di gioia e serenità che esplodono nelle attività culturali, artistiche e ricreative, previste nel P.O.F. che frequentemente i vostri figli realizzano , impegnando al massimo conoscenze, talenti, abilità, capacità e competenze, offrendo le più significative dimostrazioni dei brillanti risultati ottenuti nella realizzazione degli obiettivi formativi e degli standard di apprendimento.

Va da sé che l’artistica manifestazione comunitaria di fine anno scolastico costituisce il rendiconto complessivo di sintesi della maturazione armonica raggiunta che ognuno di loro presenta alla comunità montessoriana, di cui voi genitori siete , indubbiamente , la parte più interessata ad averne prova ed a godere le soddisfazioni anche nella prospettiva del loro ulteriore successo nella lotta contro la mediocrità, sostenuti dai vostri validi modelli valoriali e illuminati dalla scienza e saggezza del nostro valido corpo docente.

Con la presente comunicazione, quindi, vi invitiamo a partecipare sabato 28 maggio, ore 16:00 , a tale manifestazione, che avrà luogo nell’auditorium multimediale , durante la quale gli alunni si esibiranno in un musical dal titolo Movie Story.

Si tratta di uno spettacolo originale, creato da docenti ed alunni , costituito da parti recitate, cantate e ballate, che narrano l’evoluzione della cinematografia dalla  nascita, per opera dei fratelli Lumière, ai suggestivi prodotti odierni, inventati dalla più avanzata e sofisticata tecnologia della comunicazione dei nostri tempi.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.