Concorso giornalistico “Giornalista per un giorno”, bandito da Alboscuole. it anno 2005-2006. Invito alla partecipazione

19 Settembre, 2005 Archiviato in News

Trascrivo dal nostro Giornale scolastico “Oltre la Scuola”- numero 1- anno II – maggio 2004, il messaggio inviato agli studenti del nostro Istituto Alberghiero dall’addetto stampa, col quale dava notizia del Premio “ Giornalisti per un giorno”, attribuito loro dal motore di ricerca “Oltre la Scuola it” con la pubblicazione dei loro articoli su Alboscuola it, riportando in grassetto anche la simpatica e significativa motivazione.

Gli studenti dell’Alberghiero giornalisti per un giorno

“Complimenti ragazzi!!!!! Su 2687 scuole partecipanti con oltre 7000 articoli, siete stati orgogliosamente prelevati per il Premio “ Giornalisti per un giorno” dal motore di ricerca “ Oltre la scuola it”, che ha  effettuato il monitoraggio tra i quotidiani d’ istituto delle scuole d’ Italia. Al motore sono piaciuti i vostri articoli, che avete pubblicato su “ Oltre la Scuola” e li ha riportati sul giornale On line con la seguente simpatica motivazione e col giudizio finale :

“ I ragazzi dell’ istituto Professionale “ M. Montessori”, saggiamente, si sono prefissi il compito di andare Oltre la Scuola e di raggiungere le vette della conoscenza. Proprio come fa il topolino della Home Page , arrampicato sui libri di scuola: è duro arrivare in cima, ma è questo il modo che si va …. Oltre

Giudizio:

SAGGIO”.

Cari topolini, salite sempre per non cadere in bocca al gatto, perché la bocca che vi deve avere è quella del lupo che sta sempre più su. Per chi volesse leggervi On line, diamo l’indirizzo di chi vi ha premiato: www. Istitutiprofessionali.it/j113257

Complimenti a tutti . Ciao Erre Esse

Lusingati e incoraggiati dal vostro meritato premio, che ha valorizzato il vostro impegno di riflessione, di analisi e di originale rielaborazione, sostanziantesi in un’apprezzata produzione, che si traduce nel contempo in una serie di occasioni di crescita culturale e sociale, l’Ufficio Stampa dell’Eduform ha chiesto ad Alboscuola. It l’accesso alla gestione del giornale on line anche per l’anno 2005/06.

Alboscuole ha gradito la richiesta, inviandoci codice utente e la password per l’accesso riservato alla pagina web, sulla quale si possono inserire articoli, file audio video, per partecipare alla terza edizione del concorso in parola.

I partecipanti premiati riceveranno anche degli attestati di partecipazione validi come credito formativo.

Per ulteriori informazione contattare l’Ufficio stampa del nostro giornale presso questa dirigenza.

La professoressa Ardolino Maria Pia , per la Scuola secondaria di I grado , e la professoressa Ferraro Luisa, per l’IPSAR, sono pregate di condurre a buon fine l’iniziativa così da conseguire nuovamente la premiazione dell’esperienza.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.