Partecipazione alla Manifestazione “Sapori in Piazza”. Acerra , Piazza Castello, 29/30 ottobre. Stage con dimostrazioni e prestazioni già pubblicamente qualificate, in collaborazione con l’EDUFORM ONLUS

29 Ottobre, 2005 Archiviato in News

La stampa spesso denuncia che in Italia si verifica che tra la cultura scolastica e la formazione professionale esiste una netta separazione. Ma questa Istituzione si esclude da tale fenomeno e si ritiene estranea a giudizi che intaccano la deontologia dei docenti e l’impegno degli studenti , perché sappiamo bene che la competitività delle realtà produttive è strettamente dipendente dal capitale umano.

In effetti , la pianificazione strategica dei nostri percorsi formativi ha come suo punto di forza la concreta preparazione che traduce in competenze verificate i talenti, le capacità, le conoscenze, le idee, l’immaginazione e la creatività degli studenti.

La partecipazione del nostro Istituto Alberghiero alla X Festa dello Stoccafisso e Baccalà, con saggi di arte culinaria, che si è svolta a Somma Vesuviana nella prima decade di questo mese, e la legittimazione data dal popolo all’esperienza formativa di alto livello dagli alunni dimostrata sono  confermate dall’invito ricevuto, a seguito della manifestazione testè ricordata, dall’ASCOM di Acerra che, su proposta dell’ASCOM Confcommercio della Provincia di Napoli e col consenso ed il sostegno della Camera di Commercio di Napoli, del Comune, della Provincia, dell’Ente Provinciale per il Turismo e del Comune di Acerra , terrà nella Piazza Castello la manifestazione per la promozione di prodotti tipici della enogastronomia della Campania nei giorni 29 e 30 Ottobre p.v. ed è presentata con il titolo SAPORI IN PIAZZA.

L’invito de quo, profondamente gradito e sommamente apprezzato, offre a questa Istituzione l’occasione di fruire gratuitamente, fra l’altro, di uno stand attrezzato ed arredato dove  allievi e docenti daranno ennesima pubblica prova della loro “bravura” e dei loro documentati successi.

Anche per questo importantissimo evento si affida l’incarico della partecipazione ai Proff. Carbone Teresa, Maione Enrico, Di Prisco Gaetano, Monterossi Romilda e Pulcrano Roberto, rinforzando per l’occasione le brigate di sala e di cucina che si sono meritate gli elogi pubblici e i complimenti delle autorità nella X Festa dello Stoccafisso e Baccalà di Somma Vesuviana.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.