Progetto interdisciplinare per la cultura della competenza iconica ed artistica attività “laboratorio artistico”

24 Novembre, 2005 Archiviato in News

Si comunica che, nel piano dell’arricchimento dell’offerta formativa, è compreso tra l’altro il Progetto interdisciplinare per la cultura della competenza iconica ed artistica.

Operativamente il progetto mira a familiarizzare gli alunni con la pittura e con altre forme artistiche, come linguaggi espressivo – creativo – comunicativi, e come area potenziale per futuri studi che portino ad una successiva specializzazione.

E’ stato pertanto organizzato un attrezzato laboratorio al quale parteciperà suo/a figlio/a in quanto ha superato un apposito test attitudinale di selezione.

L’ammissione e la frequenza al Corso laboratoriale artistico sono completamente gratuite.

Le esercitazioni, dirette a coltivare e sviluppare le inclinazioni, le attitudini e le abilità individuate, saranno effettuate il giovedì-venerdì dalle ore 13,30 alle ore 15,30.

La direzione artistica del laboratorio e affidata al prof. Eliseo Allocca, affermato maestro, la cui carriera di docente e di vincitore di concorsi pittorici con autorevoli riconoscimenti in mostre d’arte, è generalmente nota. Il Prof. Allocca è anche affiancato da un team docente che curerà la ricerca ed il completamento culturale dell’esperienza specifica di pittura.

Preghiamo, pertanto, le SS. LL. di autorizzare suo/a figlio/a alla frequenza del laboratorio, benintesi che il corso inizierà giovedì prossimo,  24/11/2005, e si esaurirà entro il mese di maggio 2006.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.