Progetto Orientamento

20 Gennaio, 2006 Archiviato in News

Nella logica dell’equilibrata operatività, che garantiamo nella realizzazione dell’offerta formativa, coniughiamo armonicamente gli obiettivi professionalizzanti, di natura più specificamente istruttiva e informativa, con le finalità dell’educazione e della formazione culturale, in linea con l’evoluzione delle professioni e delle esigenze del mercato della società globalizzata

Le attività di orientamento, dunque, come ho sempre coerentemente sostenuto, costituiscono per questa Istituzione l’impegno e la preoccupazione intesi a far conseguire con sicura efficacia la capacità di decisione e di scelta critica e motivata in presenza delle numerose novità che propongono ai giovani maturandi i vari atenei statali e liberi che ci contattano.

Di qui la visita in loco, gli incontri in sede ed il dialogo a distanza, personalizzato al massimo, con docenti e studenti tutor dei Centri di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato.

Di qui l’apertura e l’adesione costante, con la massima disponibilità, alle campagne d’informazione sull’offerta formativa, sull’attività didattica e relativi percorsi di studio e servizi.

Recentemente, nell’incontro con L’Orientale di Napoli, la Prof.ssa Sannino, inviata dal Centro dell’Ateneo, utilizzando le attrezzature dell’auditorio multimediale, ha aperto e proposto un ampio ventaglio di opportunità formative e professionali a carattere internazionale.

Ed abbiamo tanto apprezzato, fra l’altro, nell’esposizione delle lauree di primo livello, la sottolineatura analitica e focalizzata delle opportunità lavorative e sbocchi professionali specifici delle diverse facoltà illustrate.

In questo quadro, comunico che sono pervenuti proprio da L’orientale 20 guide all’offerta formativa e ai servizi, 3 guide dalla Bocconi di Milano, con l’opportunità di scegliere fra 6 corsi di laurea triennale, e il calendario delle Presentazioni di Facoltà dell’Università di Bologna.

Tutto il materiale, di cui alla presente comunicazione e quello pervenuto e portato a vostra conoscenza con precedenti avvisi, rimane a disposizione degli interessati.

Per la consultazione, rivolgersi al docente referente, Prof. Raffaele De Simone.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.