Terzo concorso nazionale per gli istituti alberghieri “ Champagne e cucina regionale italiana”- Anno scolastico 2005/2006.

1 Febbraio, 2006 Archiviato in News

Informo le SS.VV. che il Centro Informazione Champagne per l’Italia, che rappresenta nel nostro Stato il Comité Interprofessionnel du Vin de Champagne (CIVC), con sede a Epernay, ha bandito il Concorso di cui all’oggetto.

Il concorso è riservato agli allievi che frequentano i corsi di sala e cucina del terzo anno e il corso post qualifica di tecnico dei servizi della ristorazione.

Consiste in una ponderata realizzazione di un menù tale da esaltare gli abbinamenti tra gli Champagne e la cucina regionale italiana.

Si tratta di un’iniziativa interessante che, indubbiamente, rientra nella ricerca e nell’effettuazione di esperienze professionali in atto nell’Istituto che coniugano storia, costumi, gusti, tecniche, bravura gastronomica e creatività che sono alla base di una vincente preparazione nell’affrontare con pieno successo le mutate esigenze della raffinata prelibatezza della ristorazione da parte dei buongustai scaltriti ed esigenti delle migliori regole d’abbinamento del vino pregiato ai cibi .

All’uopo, allego copia integrale del Regolamento.

I Sigg. Docenti sono pregati di informare questa Dirigenza se intendano partecipare, con la propria classe, entro la fine di febbraio, per consentirle, in caso di adesione, di spedire il modello di partecipazione, in tempo utile.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.