Progetto Orientamento: Borse di studio dell’INSAM riservate a studenti che si iscrivono al 1° anno del corso di Laurea in Scienze Matematica.

30 Maggio, 2006 Archiviato in News

Nell’ambito delle iniziative per la migliore realizzazione delle finalità del Progetto Orientamento, non abbiamo mai desistito dal cogliere le occasioni e le opportunità maggiormente idonee a mobilitare interessi, attenzione e riflessioni sulla necessità di valorizzare il potenziale intellettivo, aspirazioni e vocazioni predisponenti all’acquisizione della cultura scientifica e matematica.

Abbiamo, fra l’altro, esaminato percorsi didattici, competenze, obiettivi, abilità, sbocchi culturali e professionali, nonché opportunità lavorative di diversi profili culturali specifici, sostenuti dai programmi orientativi di vari Atenei e Associazioni industriali.

A mo’ d’esempio ricordiamo la partecipazione a “Porte aperte” della Federico II, a “ Futura mente” e “Studiare l’impresa“, esperienze quest’ultime effettuate dall’Unione Industriale della Provincia di Napoli, nonché i convegni organizzati in quest’Istituto per agevolare una scelta consapevole e ragionata.

A concludere il Ciclo, interviene la felice e concreta sorpresa della munificenza dell’istituto Nazionale di Alta Cultura Matematica, che offre un notevole sostegno economico di 4.000 euro, rinnovabili per tutta la durata del corso di laurea.

Si tratta delle cospicue borse di studio che l’INSAM riserva agli studenti che si iscrivono al primo anno di Corso di laurea della classe “Scienze Matematiche” (classe32).

Notizie dettagliate gli interessati potranno immediatamente rilevarle dalle due locandine che sono state affisse nei corridoi.

Prego i docenti di matematica di leggere la presente comunicazione agli studenti dell’ultimo anno degli Istituti secondari superiori.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.