Auguri del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’anno scolastico 2006/2007

13 Agosto, 2006 Archiviato in News

Con la presente diramo la nota n 17636/ P, datata 8 settembre 2006, con la quale il Direttore Generale dell’USR, Alberto Bottino, rivolge a tutto il personale e studenti gli auguri per il nuovo anno scolastico, auspicando serenità e vigore per affrontarlo con successo. Rimarcando l’impegno del neoministro Fioroni, esprime i migliori auspici per la piena realizzazione dell’autonomia e per la più felice riuscita del processo  teso a creare una scuola aperta e in grado di affrontare la sfida tecnologica mediante la cultura delle discipline scientifiche anche per impedire la fuga di cervelli.

Evidenziando che la scuola campana si distingue per le singolari iniziative, inventiva e progettualità, esprime forti apprezzamenti agli operatori, i quali da sempre con rinnovato vigore affrontano il delicato compito “dell’addestramento delle menti, della creazione delle coscienze, della trasmissione di conoscenze e delle competenze”.

La nota termina augurando, infine, agli alunni di vedere “ un anno di impegno serio e di studio proficuo”.

Tanto premesso, prego i sigg. docenti di leggere e commentare agli studenti la nota                all’inizio della prima giornata di scuola, ricambiando al Direttore Generale gli auguri ed assicurando che faremo tesoro di tutti i suggerimenti e consigli che con essa ci ha dato

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.