La visita – spettacolo sarà animata dall’intervento di attori che condurranno i ragazzi in un magico viaggio nella mostra sui Campi Flegrei per approfondire mito, storia e realtà . Seguirà il giro panoramico degli spalti del Castello.

20 Novembre, 2006 Archiviato in News

Giornata dell’Infanzia 1^ Intervento: Visita Castel Sant’Elmo di Napoli

In occasione della Giornata dell’Infanzia, il Servizio Politiche per Minori, l’Infanzia e l’Adolescenza- Ufficio Interventi Integrativi del Comune di Napoli, egregiamente diretto dal dinamico Dr. G. Attademo, ha predisposto un programma di attività culturali e ricreative, intese ad arricchire il patrimonio storico, scientifico ed artistico alle quali sono stati invitati gratuitamente seicento ragazzi.

Si tratta di una felice formula metodologica di apprendimento strutturata nell’ottica della visita – spettacolo – animazione teatrale a cura di Progetto Museo e le Nuvole che si svolgerà nel monumentale complesso di Castel Sant’Elmo.

L’evento si ricollega, integrandole ed arricchendole, alle attività già in atto per la partecipazione al Concorso “ Il  Castello diventa….” .Iniziativa proposta dall’Istituto Italiano dei Castelli, nell’ambito dei percorsi da noi attivati per la crescita culturale, umana, etica e civile, sollecitata dalla civiltà del nostro passato.

Indicazioni operative :

La visita avrà luogo 20 novembre 2006 con inizio alle ore 15,00 e termine alle 17,30. I ragazzi saranno suddivisi in 5 gruppi di 24 unità ciascuno.

Quest’Istituto ringrazia l’Amministrazione del Comune di Napoli per la proficua opportunità concessa agli studenti  di arricchire la cultura della cittadinanza attiva.

Il Prof. Raffaele De Simone è incaricato di condurre a buon fine l’esperienza,curando gli adempimenti di rito.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.