Partecipazione alla XIII Giornata di Orientagiovani “Innovo Ergo Sum”. Napoli 28 novembre 2006.

28 Novembre, 2006 Archiviato in News

Comunico alle SS.VV. che l’Unione Industriale di Napoli, con fax a firma della dott.ssa  Libera D’Angelo – dell’Area Economica del Territorio, in data 17 novembre 2006, ha invitato questa Istituzione alla “XIII Giornata Nazionale Orientagiovani”, che si svolgerà presso la propria sede in piazza dei Martiri 58, martedì 28 novembre, alle ore 9:00.

Noi aderiamo a tale iniziativa, come abbiamo sempre partecipato a quelle degli anni precedenti, in quanto essa rientra efficacemente nell’ambito delle attività poste alla base del Progetto Orientamento, allegato al POF generale di questa Istituzione.

Effettivamente costituisce un valore aggiunto alle nostre strategie intese a guidare gli studenti a completare la propria formazione a livello universitario per assicurarsi un futuro professionale, evitando tentativi affrettati e superficiali.

Infatti, asseriamo sempre che la nostra filosofia pedagogica sollecita e sostiene l’impegno, la responsabilità e la volontà dei “maturandi” affinché il loro orientamento sia saldamente ancorato a scelte e decisioni consapevoli e ragionate, sulla base delle personali aspirazioni, attitudini ed inclinazioni.

Orbene, il mondo scientifico, economico e industriale odierno segnala l’urgenza di una preparazione scientifica e tecnologica, le cui carenze ho già evidenziato in precedenti comunicazioni.

Di qui la premura dell’Unione Industriale di Napoli, del Gruppo Giovani Imprenditori e dell’Ufficio Scolastico Regionale di Napoli di dedicare la XIII Giornata all’Orientamento verso le lauree scientifiche che aprono garantiti sbocchi occupazionali.

Dunque, considerata l’importanza dell’evento, il nostro Istituto ha assicurato ufficialmente l’adesione. Il Prof. Raffaele De Simone guiderà il gruppo di studenti interessati che dovranno esibire l’autorizzazione dei genitori.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.