Avvio dei Concorsi “Prova d’Autore” e “Giovani, energia del futuro”. Riunione didattico -operativa il giorno 30/11/2006 alle ore 12,00

30 Novembre, 2006 Archiviato in News

Comunico che, riferendomi alle due mie precedenti note di preavviso diramate rispettivamente nei mesi di settembre e ottobre, l’Osservatorio Permanente Giovani-Editori ci ha inviato la lettera del 21 novembre 2006, con la quale fornisce indicazioni e suggerimenti sulle modalità più razionali per cimentarsi correttamente e con probabilità di successo nella scrittura di un articolo di giornale, o saggio breve, che dovrà costituire una propria personale rielaborazione dell’argomento trattato in uno dei tre libri, il cui primo volume è stato già consegnato a questa Dirigenza per il 1° concorso, e nel materiale scientifico sulle tematiche energetiche e ambientali, rinvenibile sul portale www.eniscuola.net per il secondo concorso, di cui all’oggetto.

Premesso che ho già distribuito alle SS.VV. la guida “Il Quotidiano in classe – Dai giovani di oggi, ai cittadini di domani”, in cui l’Osservatorio indica come condurre la lettura ragionata e comparata fra più quotidiani allo scopo di suscitare confronto di idee e spirito critico, nonché prepararsi ad affrontare, con consapevolezza e vigore interpretativo e costruttivo, la sfida della società, si rende necessario un incontro concreto ed operativo, anche in considerazione che tale iniziativa possa essere considerata come un’opportuna occasione da valorizzare ai fini di una validissima esercitazione foriera di successo nell’affrontare l’elaborato ufficiale di italiano nell’ambito dell’esame di Stato.

Pertanto, le SS.VV. sono convocate presso questa Dirigenza il giorno 30/11/2006 (giovedì) alle ore 12,00 per ricevere la 1° pubblicazione e per una costruttiva riflessione sulla citata lettera dell’Osservatorio Permanente.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.