Progetto “ Il Quotidiano in classe” in collaborazione con l’Osservatorio Giovani Editori di Firenze. Invito compilazione questionari.

30 Novembre, 2006 Archiviato in News

Come di consueto, anche quest’anno l’Eurisko ci invita alla compilazione di due differenti  questionari.

L’operazione rientra negli obiettivi che si propone di realizzare l’esperienza globale del Progetto in quanto mobilita concretamente l’impegno totale delle vostre capacità  intuitive, constatative e critiche, nonché l’atteggiamento responsabile che maturate per effetto della familiarizzazione con i contenuti e le idee con i quali quotidianamente affinate le vostre potenzialità di giudizio, mentre contribuite a fornire segnali personali ed obiettivi in segno di gratitudine all’Osservatorio che si attende da voi una reale informazione di ritorno o feedback alla sua encomiabile iniziativa che quotidianamente vi “agguerrisce” ad affrontare la sfida della società e della sua vorticosa evoluzione.

Il primo tipo di questionario è riservato ai docenti ed è finalizzato alla raccolta di opinioni e giudizi relativi all’iniziativa della cultura del quotidiano.

Col secondo tipo, rivolto agli studenti, l’indagine è finalizzata alla raccolta di opinioni e di idee su temi e problemi vicini ai giovani come la musica, l’arte, la cultura, la satira, la partecipazione e la vita sociale.

Sono convinto che l’operazione sarà accolta ed effettuata con interesse, attenzione, diligenza e intelligenza ( intesa etimologicamente nello specifico linguaggio psicologico) con la logica conseguenza che approderà indubbiamente ad una reale autogratificazione personale.

I questionari saranno distribuiti allegati alla presente comunicazione e saranno ritirati, a cura di questa Dirigenza, entro il 30 novembre 2006.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.