Manifestazione Telethon del 15/12/2006

15 Dicembre, 2006 Archiviato in News

In esecuzione del Piano dell’Offerta Formativa diamo largo spazio agli stage esterni in quanto consistono in esperienze selezionate ai fini dell’arricchimento del curriculum e nel tempo stesso costituiscono occasioni per effettuare attività di orientamento più consone alle vocazioni personali dei singoli allievi.

Esse si sostanziano, fra l’altro, in segnali obiettivi di valutazione che permettono di consolidare o modificare le strategie dei percorsi di apprendimento, agevolando gli interventi su misura.

Contribuiscono, infine, al monitoraggio  pratico atto a rilevare sul campo i livelli degli esiti delle sperimentazioni della formazione specialistica alberghiera dei diversi settori di servizi e della ristorazione, in modo da controllare e migliorare le capacità di lavoro degli studenti per affinare l’immediata spendibilità operativa della preparazione acquisita.

Fra le numerose gradite richieste che ci pervengono dalle scuole statali, dalle istituzioni e da organismi culturali e produttivi privati, al momento recepiamo anche quella del Dirigente Scolastico della Direzione Didattica del 1° Circolo di Pomigliano d’Arco con il quale vantiamo una tradizionale intesa collaborativa tanto apprezzata per la sua valenza formativa.

Si tratta della partecipazione alla manifestazione della sagra per la raccolta di fondi relativi alla maratona Telethon che avrà luogo il pomeriggio di venerdì 15/12/2006, presso la scuola dell’Infanzia del Plesso Don Milani.

Tanto premesso, questa Istituzione dispone che le brigate di Cucina e di Sala prendano parte alla manifestazione sotto la direzione dei proff. D’Avino Luca, Fiume Teresa, Mistico Antonietta , coordinati dal Prof. Mattiello Domenico, servendo ai partecipanti assaggi scelti dal repertorio gastronomico, allestito sulla base del ricettario da loro sperimentato, per il migliore gradimento degli ospiti.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.