Iniziativa raccolta fondi a favore del Comitato Telethon per il 2005 – Progetto Telethon young

17 Dicembre, 2006 Archiviato in News

L’Istituto “M. Montessori”, nell’ambito delle diverse attività sociali programmate, quest’anno aderisce anche al Progetto Telethon young, in collaborazione con la Sezione dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (U.I.L.D.M.) di Saviano, di cui è Presidente Francesco Ciccone, coadiuvato dalla Sig.ra Giovanna Franzese.

Il Progetto tende alla diffusione di informazioni scientifiche sulle malattie genetiche nelle scuole ed a sensibilizzare gli studenti e le famiglie affinché contribuiscano al sostegno della ricerca scientifica.

All’uopo, saranno forniti specifici materiali didattici e suggerimenti metodologici, schede operative, opuscoli, filmati e poster a cura del comitato Telethon fondazione ONLUS.

Nel contempo parteciperemo alla maratona televisiva 2005 per sostenere anche noi il lavoro dei ricercatori per debellare le 6.000 malattie genetiche esistenti.

L’anno scorso gli Italiani hanno donato oltre 26 milioni di euro. Le scuole italiane hanno versato una raccolta di oltre 600.000 euro, che sono stati già impegnati in progetti classificati “eccellenti”. Quest’Istituto ha deciso di aderire alla maratona mediante la seguente iniziativa.

Sono stati indicati come referenti del progetto i seguenti docenti: Ardolino Maria Pia, Izzo Maria, Capasso Lucrezia, Iorio Anna Raffaella, Auricchio Nicolina e Mata Angela, i quali riceveranno i kit del materiale, di cui sopra, che utilizzeranno in comune con gli altri docenti delle rispettive scuole nelle attività didattiche.

A partire da mercoledì, 7 dicembre 2005, saranno messi a disposizione di tutti gli studenti tre salvadanai nei quali quotidianamente ognuno può introdurre la propria offerta. I salvadanai saranno disponibili fino a sabato 17/12/2005. Nella mattinata stessa, nel corso di una breve cerimonia, i salvadanai saranno aperti e si procederà pubblicamente al conteggio delle offerte raccolte.

Domenica 18/12/2005, alle 19:30, una delegazione dell’Istituto consegnerà,  agli incaricati del Comitato Telethon, i fondi nel Circolo A. Diaz di Ottaviano.

Tutti i docenti sono pregati di diffondere fra gli studenti e famiglie la presente iniziativa.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.