Auguri Pasquali

2 Aprile, 2007 Archiviato in News

La ricorrenza della Santa Pasqua ogni anno ci ricorda il mistero di fede col quale il figlio di Dio si umilia assumendo, come scrive San Paolo, la condizione di servo, divenendo simile agli uomini e degradandosi al punto tale da immolarsi, come un comune malfattore, sulla Croce per salvarci tutti.

Si fa così simbolo di tutti gli oppressi, perseguitati e sofferenti, alimentando la speranza del sollievo del dolore umano e la certezza del perdono.

Ma la Sua fine è anche la Sua Resurrezione, il Suo trionfo, che per noi è garanzia di redenzione e di nuova vita, di comprensione e di perdono.

La Santa Pasqua deve essere per tutti noi risposta sincera al Suo insegnamento.

Così sarà sempre con noi per guidarci e sorreggerci nella costruzione di una umanità sensibile e disponibile in cui il rispetto, il dialogo e la tolleranza saranno le condizioni della certezza di vivere tutti in pace alla luce del suo Amore Universale.

Augurissimi dalla Comunità Montessoriana

P.S. Si ricorda che le lezioni saranno sospese per le  vacanze Pasquali dal 05/04/2007 al 10/04/2007.  Il giorno Mercoledì 4 aprile 2007, le attività termineranno alle ore 13:00.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.