Attività culturali e ricreative: spettacolo di burattini in baracca. Sabato 17/03/2007, alle ore 10:00, nell’auditorio multimediale dell’Istituto Montessori.

17 Aprile, 2007 Archiviato in News

Comunico alle SS.VV. che questa Istituzione, nell’ambito dei Progetti culturali e ricreativi extracurriculari, con il patrocinio della Fondazione Banco di Napoli, ha organizzato uno spettacolo di burattini in baracca, dal titolo “PULCINELLA CHE PASSIONE” .

Lo spettacolo sarà presentato dal prestigioso teatro (arte-scienza) Le Nuvole-Edenlandia di Napoli nell’auditorio multimediale di quest’Istituto, sabato 17 marzo 2007, alle ore 10,00. L’ingresso è libero e, quindi, riservato e gratuito per i nostri alunni dai 3 ai 10 anni, che saranno allietati dal noto attore/animatore internazionale Antonello Furmiglieri.

Siamo persuasi che lo spettacolo, oltre a divertire i piccoli spettatori, sarà una proficua occasione di stimolo alla loro potenziale fantasia e di forte carica emotiva alla positiva risoluzione di eventuali stati ansiosi, di disagio e di sofferenza inconscia, indotti nei piccoli dal tenore di vita agitata degli adulti, che turba la loro serena e regolare crescita, coinvolgendoli in problemi esistenziali più grandi di loro, che pregiudicano il tenero equilibrio del loro mondo sentimentale, ancora in fase di costruzione. Pulcinella sarà, dunque, il simpatico mediatore delle problematiche relazionali fra l’adulto e il bambino restituendogli la sua infantile allegria e la gioia di sentirsi a sua agio nel proprio meraviglioso mondo… “delle risate”.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.