Iniziative di prevenzione delle problematiche alcol correlate. Progetto “A come Appuntamenti”. ASL NA4 Regione Campania. Brusciano 18/04/1007, dalle ore 15:00 alle ore 19:00-Sala Blu dell’Area di Formazione ASL NA4-Piazza S. Giovanni.

18 Aprile, 2007 Archiviato in News

Il Serv. T. DS576 dell’ASL 4 di Somma Vesuviana, con lettera n. 35 del 09.02.07, ci informa che, nell’Ambito del progetto finanziato dalla Regione Campania “A come Appuntamenti”, di cui all’oggetto, mercoledì 18 aprile 2007, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, in Brusciano-Piazza S. Giovanni, nella Sala Blu dell’Area di Formazione ASL NA4, avranno inizio le attività di informazione/formazione del Corso destinato ai Docenti delle Scuole Medie Superiori e agli Istruttori delle Autoscuole .

Il Corso è finalizzato all’attività di prevenzione dell’abuso di alcol fra i giovani.

Dunque, saranno trattate e dibattute le problematiche alcologiche, le patologie indotte dall’abuso delle sostanze alcoliche, le spese socio-sanitarie connesse  e le situazioni di sofferenze, violenze e disagi di ogni genere che coinvolgono i soggetti e la collettività.

Si intende così contrastare il fenomeno nel momento più appropriato della vita giovanile; limitarne la crescita ed aiutare i giovani a difendersi dal pericolo, dal momento che è stato accertato che già nell’età fra i 14 – 16 anni si sviluppano i comportamento a rischio.

Considerato, anche che l’iniziativa rientra nelle problematiche individuate nel Progetto di Educazione alla salute ed alla Prevenzione delle Tossicodipendenze, allegato al POF delle scuole di quest’Istituzione, rivolgo caloroso invito alle SS.VV. di partecipare all’interessante iniziativa, anche se si svolgerà in orario extrascolastico.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.