Distribuzione ai docenti della pubblicazione “Indicazioni per il Curricolo per la Scuola dell’infanzia e per il primo ciclo d’istruzione.”

6 Settembre, 2007 Archiviato in News

Nell’ambito della campagna informativa per l’A.S. 2007/2008, iniziata con la diramazione di una serie di documenti, a partire dal mese di agosto scorso, che abbiamo esaminato nelle prime adunanze dei collegi dei docenti e sui quali abbiamo ancora in atto il dibattito, il Ministro della P.I. ha messo a disposizione della SS.VV. la pubblicazione “Indicazioni per il curricolo per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo d’istruzione” che dovranno sostituire le Indicazioni (Moratti) ancora in vigore per il 2007/2008 e 2008/2009.

Si tratta di un biennio sperimentale di analisi, di confronti, di ascolto e di progressivo inserimento delle innovazioni nei POF e conseguenti percorsi didattici.

I Piani di Studio Personalizzati saranno sostituiti da Progetti curricolari, specifici di ogni scuola, come abbiamo già anticipato nelle predette adunanze.

Con la presente comunicazione viene consegnata una copia della pubblicazione de qua, per consentire a ciascuno di studiare il contenuto, che sarà oggetto dell’ordine del giorno nelle prossime iniziative collegiali in materia di formazione in servizio.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.