Progetto Orientamento: Giornate di Orientamento all’ Università Bocconi per l’ anno accademico 2008-2009

1 Novembre, 2007 Archiviato in News

Comunico che è stata disposta l’ affissione in bacheca del manifesto pervenuto dall’ Università Bocconi di Milano col quale rivolge l’ invito a partecipare alle giornate di Orientamento, che avranno luogo a Milano, venerdì 16 e sabato 17 novembre 2007, dalle are 8.30 alle ore 14.00.

Si tratta di un’ iniziativa eccezionale diretta agli studenti che intendono intraprendere, dopo gli esami di Stato (ex maturità), gli studi in ambito economico-giuridico presso tale ateneo.

Agli ospiti si consente di vivere momenti di accoglienza e di partecipazione durante i quali saranno presentati 5 corsi di laurea triennale in Economia ed il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza per l’ anno accademico 2008/09.

Inoltre, i docenti dei corsi, coadiuvati da studenti-tutor, disimpegneranno un servizio di consulenza che consentirà l’ approfondimento delle informazioni sul contenuto e sulla didattica, sui programmi di studio, sugli sbocchi professionali e su quant’ altro interessa sapere.

I partecipanti potranno fare una simulazione del test di selezione per scegliere, con consapevolezza e motivazione, il corso più rispondente alle proprie attitudini.

Per una “diagnosi” più accurata potranno prenotarsi al n.025836.5820 al fine di confrontarsi con esperti orientatori sulla scelta oculata fre i percorsi offerti.

Per ulteriori informazioni si indicano qui di seguito i seguenti recapiti:

sito: www.unibocconi.it/orientamento

telefoni uffici del servizio orientamento: 02.5836.5820,5833

02.5836.5822-fax

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.