“Progetto Scuola” di Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.Raccolta fondi.

10 Dicembre, 2007 Archiviato in News

La Presidenza del Comitato Telethon anche quest’anno ci invita, tramite la Sezione UILDM di Saviano, a partecipare alla campagna di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche che, grazie alla sensibilità, generosità e solidarietà anche degli alunni e famiglie, sta facendo passi da gigante.

Ad oggi sono 1800 i progetti di ricerca finanziati da Telethon, ma la raccolta finanziaria non è mai sufficiente per rendere più spedite le sperimentazioni in atto.

Abbiamo assicurato l’adesione, impegnandoci a raccogliere le offerte nel nostro Istituto, confidando nella già sperimentata generosità di Voi tutti,

A tal uopo, si delegano il prof. Raffaele De Simone, per le scuole secondarie di 1° e 2° grado, e l’insegnante Casillo Concetta Immacolata, per le scuole dell’infanzia e primaria, a provvedere alla raccolta quotidiana fino al 13 dicembre 2007.

La mattina del 14 dicembre 2007 i due docenti incaricati, insieme ad un gruppo di studenti, nel corso di una pubblica manifestazione, che si svolgerà nella sede della Banca Nazionale del Lavoro di San Giuseppe Vesuviano, consegneranno i due salvadanai con i fondi raccolti che saranno conteggiati, tramite un apposito contatore, con l’assistenza della delegata UIDM, Sig. Miranda Giovanna.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.