Progetto Orientamento. Seminario Permanente Scuola e Università.

2 Maggio, 2008 Archiviato in News

Dopo il proficuo incontro col Prof. Tebiano, esperto del Servizio Orientamento dell’ Università L’Orientale di Napoli, svoltosi lunedì 14 aprile 2008, nell’Auditorio multimediale di quest’Istituzione, un’altra felice inziativa ci viene proposta dal CAOT.

Il Centro di Ateneo e Tutorato della medesima Università intende potenziare le positive esperienze al fine di promuovere e continuare nel tempo l’interazione partecipativa, consolidando collegamenti e relazioni, già definiti dalle intese pregresse, nell’attuazione dei criteri e strategie adottati nel favorire la dimensione orientativa delle attività didattiche e formative.

In effetti, il CAOT organizza un Seminario Permanente al fine “di rendere non occasionale la relazione tra Scuola e Università”.

Dunque, l’Orientale, come luogo d’incontro permanente invita il nostro Istituto ad aderire, con la nomina di un rappresentante, per l’approfondimento delle seguenti tematiche:

●         L’Orientamento degli Studenti.

●         L’Autonomia Didattica Organizzativa.

●         Le Dinamiche di Internalizzazione.

●         La Riforma Universitaria.

●         Il Mondo delle Lingue.

Considerato che l’iniziativa si presenta come una delle occasioni produttive che aiutano i giovani a scegliere le migliori opportunità per affrontare nuove professioni atte a potenziare la loro sfida ai grandi cambiamenti in atto sullo scenario internazionale, l’Ufficio Studi e Ricerca di quest’Istituzione accetta la richiesta di partecipare.

Il Prof. Raffaele De Simone, nella qualità di Referente del Progetto Orientamento, è pregato di contattare il CAOT al fine di essere presente all’imminente prima riunione organizzativa.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.