Concorso di scrittura creativa in lingua straniera: “Io e l’ambiente”

20 Ottobre, 2008 Archiviato in News

L’Istituto Statale di Istruzione Secondaria di II Grado “M. Serao” di Pomigliano, col quale da alcuni anni siamo collegati in rete per effettuare insieme studi e ricerche intese a realizzare una vera integrazione fra popoli di lingua, di cultura, religione e razze diverse con finalità e  metodologie interculturali, anche quest’anno bandisce il Concorso di scrittura creativa in lingua straniera sul tema “Parole e immagini per difendere l’ambiente”.

L’iniziativa rientra nelle attività programmate per la celebrazione della Giornata Europea delle lingue ed è diventata un evento ritenuto interessante per la sua originalità e singolare poliedricità plurilinguistica.

Nel ricordare a tutti che nella precedente edizione per la Sezione fuori Concorso Scuole  Superiori non comprese nel territorio pomiglianese gli studenti Lo Sapio Armando, Barca Alessio, Alfieri Carmine Rosario e Perrotta Elia si aggiudicarono il 1° premio ex Aequo, e la studentessa Mele Teresa conseguì il 3° premio, invito i docenti ad adoperarsi e  sensibilizzare gli studenti per una numerosa partecipazione.

All’uopo, si allega copia del Regolamento del Bando.

Scadenza presentazione elaborati: entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 20 ottobre 2008.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.