Attività di Orientamento con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa- Napoli. Da Dicembre a Maggio. “Lavora al tuo futuro con noi”. 2008-2009.

25 Ottobre, 2008 Archiviato in News

A conferma di quanto ho precisato nella precedente comunicazione, là dove ho evidenziato che la nostra strategia di collegamento a medio e lungo termine si estende, per quanto possibile, a tutte le università statali e libere, dopo gli accordi con l’Orientale di Napoli, abbiamo preso in considerazione le diverse tipologie d’incontro di pre-orientamento che ci ha proposto la Suor Orsola Benincasa di Napoli in quanto allarga gli orizzonti della scelta degli studi universitari su un nutrito ed originale programma dal tema già di per sé eloquente, “Lavora al tuo futuro con noi”.

Si tratta dell’offerta di tipologie informative, formative e laboratoriali tra cui gli studenti potranno scegliere gli incontri orientativi che riguardano la varietà delle opportunità formative e professionali fra le quali poter valutare quella più rispondente ai personali bisogni, interessi, preparazione e vocazione.

Abbiamo preferito le seguenti opzioni:

Sede                                                                         Tipologia

Presso     l’Università                    –                 Giornata di Orientamento

Presso     l’Università                    –                 Giornate Demo (Scienze della formazione)

Presso quest’Istituto                   –                  Incontri informativi nelle scuole

Presso quest’Istituto                    –                 Incontri formativi nelle scuole.

Sono in corso i contatti per fissare, di concerto, i dettagli e le date degli incontri.

Il Prof. Raffaele De Simone, referente del Progetto Generale d’Orientamento dell’Istituto, è pregato di organizzare gli incontri, di interpellare i docenti interessati e di fornire tutte le indicazioni contenute nelle brochure, mediante una “campagna” di sensibilizzazione, previo accordo con il servizio di Orientamento e Tutorato d’Ateneo del Suor Orsola.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.