Celebrazione della Giornata Europea delle lingue. Iniziative e manifestazioni organizzate dall’Istituto di Istruzione Secondaria di II grado “Matilde Serao”: Liceo Linguistico, Liceo Psico-Pedagogico, Liceo delle Scienze Sociali

12 Novembre, 2008 Archiviato in News

Si fa seguito alla comunicazione del mese scorso, avente per oggetto Concorso di scrittura creativa in lingua straniera “Io e l’ambiente”, bandito dal Liceo linguistico “M. Serao” di Pomigliano D’Arco, per informare le SS.VV. che al concorso sono stati ammessi anche gli elaborati di 15 studenti del nostro Liceo Scientifico.

In attesa di conoscere i nomi dei vincitori, rendo noto che la premiazione si effettuerà mercoledì 12 novembre 2008, dalle ore 9.00 alle 12.00, nell’Auditorium della Scuola media “Catullo” di Pomigliano D’Arco, in occasione della Celebrazione della Giornata Europea delle Lingue, che coinciderà con la Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile, coordinata dalla Commissione nazionale italiana per l’UNESCO.

Seguirà nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 19.00, un seminario di aggiornamento su temi significativi riguardanti la didattica delle lingue straniere applicata alla tematica ambientale.

Durante la mattinata del 12 novembre 2008 è possibile visitare stand espositivi a cura degli Istituti di Cultura Stranieri, degli Enti Certificatori, degli operatori nel settore del turismo scolastico, degli Enti e delle Associazioni preposti alla diffusione delle lingue straniere.

E’ stato offerto uno spazio anche al nostro Istituto Alberghiero che, nell’ambito della sperimentata collaborazione in rete, offrirà agli ospiti un buffet creato con ricette originali, preparato dagli allievi, sotto la guida dei Proff. Antonietta Mistico, Giuseppe Cimmino e Luca D’Avino.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.