Adesione alla XIV Giornata Nazionale Orientagiovani e partecipazione alla Manifestazione “Il Vento della Scienza” organizzata dall’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli.

28 Novembre, 2008 Archiviato in News

Come negli anni scorsi, anche quest’anno l’Unione Industriale di Napoli, in collaborazione con la Fondazione IDIS – Città della Scienza, ci ha cortesemente invitati all’iniziativa di orientamento dal titolo “Il vento della Scienza”.

Siamo immensamente lusingati perché l’evento si inserisce nel nostro Progetto di Orientamento, allegato al POF, fornendo un contributo concreto che riteniamo di completamento essenziale ai consueti contatti che intraprendiamo con le Università e col mondo scolastico di alto livello.

Gli studenti entrano direttamente in relazione con la realtà produttiva discutendo con i vertici dell’industria ai quali chiedono lumi  sulle prospettive occupazionali per poi scegliere oculatamente la facoltà universitaria più congeniale.

Infatti l’incontro è finalizzato, da una parte ad illustrare loro quali sono gli sbocchi occupazionali che apre una buona preparazione scientifica e tecnologica, e dall’altra a sensibilizzare le imprese a valorizzare i laureati nelle discipline scientifiche e puntare sui giovani che dimostrano di possedere capacità, vocazioni e qualità distintive.

La manifestazione si svolgerà venerdì 28 novembre 2008 – ore 8,30 -, presso la sede dell’Unione degli Industriali della provincia di Napoli, Piazza dei Martiri , 58.

Il Prof. De Simone, docente referente del Progetto di Rete per l’Orientamento , è incaricato di organizzare la partecipazione, secondo le istruzioni verbali del sottoscritto, curando la compilazione e l’invio della scheda di adesione, con i nominativi degli allievi delle classi 4^ e 5^ degli istituti Secondari  di 2^ grado che intendono partecipare all’evento.

Infine, è delegato a sostituire il Dirigente Scolastico, a scegliere il docente accompagnatore e a condurre a buon fine la singolare ed importante esperienza orientativa.

Si allega alla presente il programma dettagliato dell’attività e delle tematiche con i  nominativi dei relatori, con la relativa specifica funzione professionale/politica/scientifica.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.