Il Liceo Scientifico “M. Montessori continua a farsi onore.

6 Dicembre, 2008 Archiviato in News

Dopo il lusinghiero successo conseguito, aggiudicandosi l’unico premio messo in palio al Concorso “Clan-Destino giovani: insieme per costruire l’integrazione”, bandito dall’Osservatorio  Permanente- Editori e dalla Fondazione O’ Scià, di cui è presidente Claudio Baglioni, il nostro Liceo Scientifico continua a fare “incetta” di premi, “travolgendo” gli altri concorrenti e dimostrando di essere realmente mitici (per usare un vocabolo tanto agognato nel gergo giovanile).

Nel timore che, continuando ad elogiarvi, cari studenti, potrei fare la fine del “Cicero pro domo sua”, vado oltre nella comunicazione informativa, senza però trascurare l’invito a continuare a maturare con orgoglio per proporvi quali modelli ideali agli studenti che aspirano realmente a contare nella vita.

L’Istituto di Istruzione Secondaria di II Grado Statale “Matilde Serao” di Pomigliano d’ Arco, in merito al concorso di Scrittura creativa “Le lingue e i Diritti Umani”, bandito nel mese di ottobre u.s. per celebrare la giornata Europea delle lingue e l’Anno Europeo delle Pari Opportunità per Tutti, al quale avete partecipato, in data 11/12/2007, ha reso noto i nominativi dei concorrenti proclamati vincitori da un’autorevole e competente Commissione presieduta dal Dirigente Scolastico Vincenzo Gesuele e costituita da quattro Docenti delle lingue straniere (Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco) nel liceo “M. Serao” e da un docente di ciascuna delle lingue straniere studiate nelle scuole partecipanti al Concorso.

I lavori in lingua sono stati giudicati, peraltro, originali e significativi rispetto al tema proposto.

Per la sezione fuori Concorso Scuole Superiori, non comprese nel territorio pomiglianese, sono risultati vincitori:

1^ Premio Lo Sapio Armando              IV A      Liceo Scient. Montessori

Ex aequo Barca Alessio                      IV A                “

Alfieri Carmine Rosario      IV A                 “

Perrotta Elia                       IV A                “

2^ Premio Sellitto Sergio                   I A        Liceo Garibaldi – Napoli

3^ Premio Mele Teresa                      III A      Liceo Scient. Montessori

La cerimonia per la consegna del premio si svolgerà giovedì 13 dicembre 2007, alle ore 16,00,  presso la Biblioteca Comunale – Palazzo Orologio, nel corso del Seminario di aggiornamento “Nuovi Orizzonti nell’ Apprendimento – Insegnamento delle Lingue Straniere”.

Auguri e complimenti ai vincitori.

Un meritato ringraziamento alla Prof.ssa Margherita Terracciano, che ha condotto a buon fine la vittoriosa esperienza.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.