Celebrazione della Giornata Europea delle Lingue

14 Dicembre, 2008 Archiviato in News

Si fa seguito alla comunicazione del 24/10/07 con la quale si è diramato l’ invito a partecipare al Concorso di scrittura Creativa in Lingua straniera sul tema “Le lingue e i diritti umani”, organizzato dal Liceo Linguistico , Liceo Socio – Psico – Pedagogico e Liceo delle Scienze Sociali Statali “Matilde Serao” di Pomigliano d’ Arco.

Il Dirigente Scolastico di tale Istituzione conferma che la giornata Europea e l’ Anno Europeo delle Pari opportunità per tutti, in collaborazione con le altre scuole di Pomigliano, si svolgeranno giovedì 13 e venerdì 14 c. m., secondo le seguenti modalità:

§         Giovedì 13/12/07, ore 16.00, nei locali della biblioteca comunale si terrà un convegno sulle diverse modalità di insegnamento/apprendimento: Nuovi Orizzonti nell’Apprendimento – Insegnamento delle Lingue Straniere, anticipato dalla cerimonia di premiazione Concorso le Lingue e i Diritti Umani.

§         Venerdì 14/12/07, ore 19.30, nel Centro Sportivo “Pertini” di via Grosseto, si terrà il Pomigliano Language Festival,con l’ allestimento di stand dimostrativi.

Nell’ ambito della sperimentata, consueta collaborazione e cooperazione di comune interesse culturale e formativo, un’ adeguata rappresentanza di studenti del nostro Istituto Alberghiero, in uniforme di gala, guidata dai proff. Cimmino Giuseppe e Mistico Antonietta, cureranno il servizio di buffet, con l’ offerta di degustazioni della loro arte dolciaria durante le due giornate di manifestazioni.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.