Progetto Orientamento Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Manifestazione IV Edizione “ L’Orientale Orienta” 27 febbraio 2009.

27 Febbraio, 2009 Archiviato in News

Nell’ambito dello svolgimento del Progetto Orientamento allegato al P.O.F. , continua la partecipazione di quest’Istituzione alle varie iniziative che ci vengono proposte dagli Atenei allo scopo di consentire ai maturandi di scegliere, fra una vasta gamma di proposte, quella che ritengono di privilegiare in base alle aspettative, di cui si è trattato diffusamente in precedenti mie comunicazioni.

Tanto premesso, informo le SS.VV. che il Presidente del CAOT Prof. Luigi Mascilli Migliorini e i Responsabili dei Servizi offerti dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato, con le facoltà dell’Ateneo, ci invitano ad incontrarli il 27 febbraio 2009 presso la sede di Palazzo Giusso – Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli.

Considerato che L’Orientale rientra per precedenza nei primi nella lista dei 77 atenei statali e non statali che compongono il sistema universitario italiano, in quanto si riscontrano le sue offerte formative fra le più rispondenti alle esigenze del popolo mediterraneo, un gruppo di studenti dell’ultimo e penultimo anno degli istituti di secondo grado parteciperà alla manifestazione de qua. La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 e si svolgerà secondo il seguente programma:

ore 10.00

Percorrere e riconoscere le culture: studiare il mondo all’università degli studi di Napoli “ L’Orientale”

Presentazione CAOT

Presentazione offerta formativa della Facoltà di Lettere

Presentazione offerta formativa della Facoltà di Scienza Politiche

Presentazione offerta formativa della Facoltà di Lingue e Letterature straniere

Presentazione offerta formativa della Facoltà di Studi arabo – islamici e del Mediterraneo

Ore 13.30

Riorientamento alla carriera

Lauree Specialistiche e Orientamento al Lavoro

Ore 15.00

Proiezione del film Persepolis (Francia,USA 2007) di Marjanne Strapi, Vincent Parionnaud.

Il Prof. Raffaele De Simone, nella qualità di docente referente del Progetto Orientamento, è pregato di organizzare e di condurre a buon fine la partecipazione

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.