Concorso Nazionale il Migliore Giornalino “Carmine Scianguetta-3° Edizione, bandito dall’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani del Polo Unico di Manocalzati-Candida-Parolise-S. Potito

23 Giugno, 2009 Archiviato in News

Nel corso della manifestazione artistico-culturale di fine anno scolastico, sabato 23.05.2009, il Dirigente Scolastico ha dato notizia al pubblico che gremiva l’auditorio multimediale che, al nostro giornale scolastico “Oltre la scuola”, la giuria del Concorso Nazionale il Migliore Giornalino “Carmine Scianguetta-3° Edizione, bandito dall’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani del Polo Unico di Manocalzati-Candida-Parolise-S. Potito, ha conferito l’ambito Premio Speciale a tema con la seguente motivazione: Fare il giornale è fotografare la realtà scolastica e sociale d’appartenenza. Questo gli conferisce un premio speciale per la veste topografica ricca di foto. E’ scritto con grazia e innovata sensibilità”.

Nella stessa seduta del 22.05.2009 e nel giorno precedente si sono esibiti gruppi di alunni di circa cento scuole d’Italia in gare corali e strumentali fra i quali il gruppo strumentale-musicale del nostro Istituto “Aiuola dei Piccoli Armonici”, preparati e diretti dal brillante Prof. Nello Boccarusso, direttore d’orchestra e compositore.

Complimenti infiniti anche ai nostri piccoli maestri musicisti che hanno dimostrato di essere i più bravi d’Italia, in quanto hanno conquistato il 1° Premio Migliore Esibizione Scuola Secondaria di 1° grado.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.