Auguri di Buon Anno Scolastico dal Sindaco di Somma Vesuviana

14 Settembre, 2009 Archiviato in News

Con somma gratitudine e con profondi sentimenti di stima e di ammirazione , diramo la lettera inviataci dal Sindaco del Comune di Somma Vesuviana il quale , con l’entusiasmo , toccante e . . . nostalgico , anch’egli di un giovane studente , rapito dal ricordo dell’importanza del primo giorno di scuola , fa rivivere le emozioni , le speranze ed i voti che inondano il cuore di tutti quelli che iniziano o riprendono gli impegni indotti dal processo educativo e formativo.

Invito tutti a riflettere sul messaggio da cui traspaiono incisivamente la sua profonda cultura , la sua umanità e la sua comunicazione di eccellente professionista il quale si immedesima competentemente nella funzione educativa della scuola ; ma nel tempo stesso , richiamandosi agli ideali di lealtà e di amicizia , nonché ai valori perenni , si rivela nella sua perfetta identità di Primo Cittadino , il quale , anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale , ci dichiara limpidamente , come è suo nobile costume , la sua incondizionata autorevole collaborazione , soprattutto sul campo della sicurezza per farci lavorare sereni , fiduciosi e produttivi nel formare i cittadini del domani .

Un grazie di cuore al Dott. Raffaele Allocca , il Sindaco medico che è sempre vicino a noi e presente in questa comunità educativa in ogni occasione culturale ed evento educativo , offrendo il suo saggio ed apprezzato contributo

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.