Partecipazione all’evento culturale promosso dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia. Mercoledì 21 aprile 2010, ore 11.30 .

21 Aprile, 2010 Archiviato in News

Comunico alle SS.VV. che il Commissario Regionale alla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia , Dott.ssa Lidia Genovese,  ha cortesemente invitato una rappresentanza di studenti di quest’Istituzione a partecipare alla presentazione del libro Adattiamoci! di Anna Mazzamauro, edito dalla Graus Editore , nella collana Personaggi.

L’evento avrà luogo mercoledì 21 aprile 2010, alle ore 11.30, presso la Biblioteca per ragazzi nella sede dell’Ente in Napoli , alla via Don Bosco, n.7.

Si tratta di un incontro culturale straordinario per quest’Istituto  in quanto , scorrendo la cronologia dell’archivio storico domestico, non si trova traccia di evento similare , ossia l’incontro con un’attrice o attore dal valore e qualità di Anna Mazzamauro , la quale vanta una carriera artistica celeberrima, multiforme e multifattoriale per essersi distinta brillantemente come attrice comica, caratterista e con numerosi ruoli drammatici sul palcoscenico, nell’universo della filmografia e del piccolo schermo, come doppiatrice ed anche come autrice di sigle e canzoni per i bambini, nonché addirittura come fondatrice e direttrice di laboratori teatrali.

Nel libro che sarà presentato si scopriranno , fra l’altro , gli infiniti sentimenti che allietano o tormentano gli autentici attori , le caratteristiche qualità, le emblematiche comunicazioni , come l’invito ai giovani “ Salvate gli attori. Possono uscire di senno se quando imparano a recitare nessuno li ascolta” e l’ironico e/o serio elogio a chi è brutto: “La bruttezza ha un vantaggio sulla bellezza: che dura”, rispetto alla bellezza che dà raccapriccio e sofferenza  alle belle quando le rughe scavano il viso e la cacciano via dal volto. Saremmo per concludere che, in fin dei conti, la brutta è paradossalmente più felice della bella? Il dilemma sarà chiarito dall’autrice.

Parteciperanno al convegno in parola 25 studenti del Liceo Scientifico accompagnati  dalla Prof.ssa Di Maro Elisabetta  e dalla Prof.ssa Rescigno Olimpia.

La partenza del pullman è fissata alle ore 10.00 da quest’Istituto ed il rientro è previsto per le ore 14.30 circa.

Gli interessati dovranno presentare in Segreteria la consueta autorizzazione firmata dai genitori.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.