Giornata del merito. Manifestazione di consegna dei premi e degli Attestati di Merito conseguiti dagli alunni e docenti nel corso dell’A.S. 2011/2012. Cerimonia di intitolazione Auditorio Multimediale alla memoria del Preside “Biagio Auricchio”. Lunedì 14 maggio 2012 – ore 10,30

21 Maggio, 2012 Archiviato in I nostri Successi

(CLICCA QUI  PER VEDERE  IL SERVIZIO DI TGR -TG3)

Cerimonia Intitolazione dell’Auditorio Multimediale

Si avvisa la Comunità Montessoriana che, prima della consegna ufficiale dei premi e degli attestati, procederemo ad una sobria cerimonia  durante la quale intitoleremo l’auditorio multimediale alla felice memoria dell’apostolico Fondatore di quest’ Istituto, Preside BIAGIO AURICCHIO, a duratura gratitudine per il dono spirituale, culturale ed esistenziale lasciato ai docenti ed allievi che vengono, come soleva dire: a nutrirsi del pane della scienza in questo battistero, fonte di cultura e di umanità e vivaio dei valori universali che si compendiano nel vero, nel bene e nel giusto.

Consentitemi la puntualizzazione. E’ un atto di giustizia e gratitudine verso la memoria della sua nobilissima figura schiva ed umile. E’ un gesto significativo della portata storica del senso profondo della vita da lui spesa a professare un modello educativo fedele e credente, illuminato, sensibile, laborioso e coerente con il suo inappuntabile magistero, svolto con appassionata dedizione e con religiosa carità, ma con determinata convinzione e decisione, in difesa della causa della scuola dei figli del popolo.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.